articoli sintesi specifiche prestazioni pagella
News Anteprima Test Drive Specifiche Auto Confronto Ricerca
 
 

Specifiche tecniche FORD Focus RS 2.5 Turbo

 
 
 
Prezzo: 35.250 €
In commercio da: 01/02/2005
Restyling: N.D.
 
CARROZZERIA
Numero Porte/Posti: 5/5
Lunghezza/Larghezza/Altezza: 4402/1842/1497 mm
Passo: 2640 mm
Capacità Serbatoio: 62 litri
Peso (DIN): 1468 Kg
 
MOTORE
Cilindrata: 2522 cc
Alimentazione: B
Tipo/Cilindri/Valvole: linea/5/4
Potenza: 305 CV (6500 giri/min)
Coppia: 440 Nm (2300-4500 giri/min)
Normativa Emissioni: Euro 4
 
AUTOTELAIO
Trazione: A
Differenziali: Differenziale meccanico elicoidale a slittamento limitato Quaife a 6 satelliti e angolo d'elica di 32 gradi
Cambio: Manuale a 6 rapporti, sincronizzata su tutti i rapporti, retromarcia inclusa
Pneumatici Anteriori: Continental 235/35 R 19
Pneumatici Posteriori: Continental 235/35 R 19
 
Accelerazione (0-100km/h): 5.9 sec
Velocità Max: 263 Km/h
Consumo Combinato: 10.6 Km/l

In questa scheda viene visualizzato il grafico Pagella esclusivamente quando l’auto è stata testata.

Viene sempre visualizzato invece, il grafico Performance grazie al quale con un colpo d’occhio possiamo avere una visione globale di alcune delle qualità salienti dell’autovettura; è composto dalle voci:

  • CV/Kg: è il rapporto tra potenza e peso dell’auto, rappresenta il reale potenziale di spinta dell’auto.
  • CV/l: è il rapporto tra potenza e cilindrata del motore, rappresenta comunemente quanto un motore è performante.
  • g/Km: è la quantità di anidride carbonica emessa per ogni Km; rappresenta quanto un motore è studiato in ottica ecosostenibile.
  • euro/CV: è il costo di un singolo CV dell’auto calcolato sul prezzo totale.
  • Km/l: si riferisce al consumo combinato ed è espresso in Km percorsi con 1 litro di carburante.

Nota: Per realizzare questo grafico, sono stati convertiti i valori linearmente in una scala da 4 a 10, assegnando ad ognuno un voto indicativo; un voto migliore corrisponde a un valore migliore pertanto più è grande l'area della ragnatela e migliore è globalmente l'auto; eventuali lacune od anomalie nei grafici sono dovute a dati ufficiali incompleti dichiarati dalle case.