Banner-1-900x68px.png
News Anteprima Test Drive Specifiche Auto Confronto Ricerca
 
911 Carrera GTS
PORSCHE

911 Carrera GTS

div.jpg

Carrera Coupé e Cabrio al vertice.

21 Oct 2010
di Gaetano Crisci
PORSCHE

 

Porsche presenta al salone dell’auto di Parigi la Carrera GTS, modello di punta della serie Carrera e trait d'union con le ultra sportive 911 GT3 e GT2.

Pur mantenendo la trazione posteriore, come nella migliore tradizione purista, la carrozzeria della GTS risulta allargata posteriormente di 44 mm, riprendendo quella della Carrera 4 a trazione integrale. Pregiati cerchi da 19" RS Spyder con serraggio a bullone centrale e bordo esterno lucidato sono montati di serie ed ospitano, nel posteriore, pneumatici 305/30 R 19.

Le personalizzazioni esterne si estendono al rivestimento frontale SportDesign incluso di spoilerino verniciato nero e speciali minigonne laterali nere, le scritte Carrera GTS laterali sono di colore nero o argento a seconda del colore della carrozzeria. La Carrera GTS è dotata di sedili sportivi con fascia centrale in alcantara nera in combinazione sempre con gli interni alcantara, nell’abitacolo l’alcantara viene anche usato nei punti dove guidatore e passeggero entrano in contatto con la vettura, come per la corona del nuovo volante a tra razze SportDesign o sulle leve del cambio e del freno a mano.

La Carrera GTS con i suoi 23 CV in più rispetto alla Carrera S riduce le distanze dai 435 CV della 911 GT3, il propulsore 3.8 litri 6 cilindri boxer eroga ben 408 CV e grazie a 6 farfalle comandate a depressione può passare da una configurazione che predilige la potenza ad una orientata alla coppia (come nella Carrera S solamente con sei farfalle anziché una) raggiungendo così i 420 Nm già di coppia a 4200 giri/min, ben 200 giri prima rispetto alla Carrera S. A completare il tutto l’impianto di scarico sportivo con due esclusivi doppi terminali interni in acciaio lucidato e rivestito con nano-rifinitura  ed esterni verniciati in colore nero.

La Carrera GTS monta di serie il cambio manuale a 6 marce con il quale raggiunge i 306 km/h superando di 4 km/h la Carrera S, in optional è sempre disponibile il PDK a doppia frizione e 7 rapporti grazie al quale, in abbinamento al pacchetto Sport Chrono Plus, la GTS Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4.2 secondi con modalità Sport Plus attiva, infine i consumi nel NEDC (New European Driving Cycle), sempre con PDK, si attestano sui 9.8 km/l e 240 g/km di CO2.

La 911 Carrera GTS Coupé sarà in vendita a partire da dicembre 2010 a 106.722 euro inclusa iva, per la Cabriolet il prezzo sale a 116.972 euro sempre iva compresa.

Gaetano Crisci

 

Visualizza i video correlati:
Paris Motor Show: The 911 Carrera GTS.

Clarity. The new 911 Carrera GTS.

 
TUTTE LE NEWS