Banner-1-900x68px.png
News Anteprima Test Drive Specifiche Auto Confronto Ricerca
 
Concept Camaro a Las Vegas
Saloni Automotive

Concept Camaro a Las Vegas

div.jpg

al piu grande salone dell'aftermarket: SEMA Las Vegas

6 Nov 2009
di Gaetano Crisci
Saloni Automotive

5 nuovi concept saranno presentati al SEMA aftermarket extravaganza di Las Vegas.

Alla convention SEMA (Specialty Equipment Market Association) di Las Vegas si valuta la popolarità di un automobile a seconda di quante elaborazioni dei Tuner sono presenti, quest'anno senz'ombra di dubbio è la Camaro la più modificata.
La Chevrolet stessa ha presentato 5 nuovi Concept della Camaro, ognuno dei quali rappresentante un diverso stile, con personalizzazioni e performance propri.


La Camaro Jay Leno


Motorizzata dal 3.6 litri V6 twin-turbo a iniezione diretta, standard sulla Camaro LS ed LT, la Camaro Leno è dotata di varie componenti che la rendono pronto corsa: una coppia di turbocompressori Turbonetics T-3 ed un intercooler aria-aria specifico, tutto per una potenza che ora arriva  a 425 CV; gli upgrade necessari all'introduzione dei due robusti turbocompressori hanno previsto un radiatore ad alta capacità Be-Kool, frizione irrobustita, un nuovo impianto di scarico, e per concludere un impianto frenante con pinze a sei pistoncini Brembo.
Esternamente la Jay Leno si distingue per il suo look più radicale: il paraurti anteriore, il cofano, e le griglie incluso il diffusore posteriore sono stati riprogettati.

La Camaro Synergy

Questa concept è costituita maggiormente da modifiche estetiche, oltre che mostrare in anteprima gli ultimissimi accessori after-market per la Camaro è realizzata nella nuova colorazione Synergy Green che sarà offerta su una Camaro special edition dalla seconda meta del 2010; alcuni accessori esibiti sulla Synergy sono i cerchi da 21” neri con corona in acciaio lucidato, le grembialature nere, le strisce nere sul cofano, la vistosa ala nera posteriore e la presa d'aria “performance” all'anteriore.

La Camaro Chroma

Basata sul modello SS/RS in Summit White della Camaro, la Chroma vuole dimostrare come sia possibile raggiungere livelli di tuning particolarmente elevati usando esclusivamente componenti ufficiali after-market Chevrolet.
Le principali modifiche estetiche comprendono: un nuovo set di strisce argento per il cofano, cerchi da 21” silver con corona esterna Victory Red, spoiler posteriore “Blade”, grembialature Summit White, ed una griglia anteriore specifica.
La Chroma è motorizzata con lo standard LS3 V8 solamente lo scarico ed il collettore sono stati sostituiti con i rispettivi “performance”, sono stati adottati poi freni Brembo rossi.

La Camaro Dusk

Inspirata allo stile del giovane professionista rampante, la Camaro Dusk è l'esemplificazione di un understatement aggressivo.
Le modifiche comprendono: assetto ribassato,  cerchi da 21” BBS, spoiler posteriore della SS e una grembialatura specifica e discreta.
La carrozzeria di colore Berlin Blu e diversi particolari in acciaio lucidato o cromato completano l'opera per un American look con un accento retrò; anche in questo caso le poche modifiche alla meccanica comprendono un nuovo scarico ed impianto frenante Brembo della Camaro SS.

La Camaro Graphics

Si tratta in realtà di 6 pacchetti accessori proposti dalla Chevrolet online, il pubblico voterà quello preferito, che dopo a una valutazione fatta successivamente anche da una giuria, verrà scelto e messo in produzione.

Gaetano Crisci

 
TUTTE LE NEWS