Banner-1-900x68px.png
News Anteprima Test Drive Specifiche Auto Confronto Ricerca
 
TAGHeuer & Lamborghini
LAMBORGHINI

TAGHeuer & Lamborghini

div.jpg

Edizione Limitata da 1963 esemplari

3 Nov 2009
di Gaetano Crisci
LAMBORGHINI

TAG Heuer il prestigioso produttore di orologi e cronografi Svizzero è sempre all'avanguardia nello studio di nuovi e sempre più esclusivi prodotti, i super precisi cronografi svizzeri TAG Heuer  compaiono al servizio dei giochi olimpici ma anche di tantissime competizioni automobilistiche a partire dalla Indy 500 fino alla Formula 1.

Quale miglior idea quindi se non quella di realizzare un telefono cellulare d'elite in collaborazione con Lamborghini?

MERIDIIST prodotto in serie limitata da 1963 esemplari (anche data di fondazione di Lamborghini Automobili) , sarà inequivocabilmente il futuro oggetto del desiderio per gli amanti di tecnologia ed automobili, è montato a mano da oltre 400 componenti meccaniche, molte delle quali realizzate in materiali pregiati come per i leggendari cronografi.

La scocca in acciaio inossidabile 316L è rivestita da carburo di titanio nero, sul retro oltre a comparire in bella vista il marchio Lamborghini,  proprio come quello riposto sul blocco motore V12 della Murciélago LP 640, è riportato anche inciso il numero univoco dell'edizione limitata.
Quale miglior abbinamento a una scocca cosi raffinata se non il vetro zaffiro antigraffio da 60.5 carati a protezione del moderno display TFT, poi un ulteriore display, questa volta OLED, è stato collocato sul bordo superiore per fornirvi comodamente informazioni come l'orario o l'avanzamento del cronometro, e per essere coerenti fino all'ultimo la batteria di cui è dotato vi permetterà 7 ore di conversazione o 28 giorni in modalità standby.
Il software permette innumerevoli personalizzazioni e l'antenna ultrasensibile è in grado di di raggiungere livelli di efficienza 2,5 volte maggiore rispetto a quella di un comune cellulare.

Il progetto di ricerca e sviluppo per MERIDIIST è durato 3 anni, 700 prototipi sono stati prodotti e sottoposti a severi test per eguagliare gli standard qualitativi di TAGHeuer e Lamborghini.

TAG Heuer MERIDIIST sarà disponibile da novembre presso i rivenditori selezionati sia di TAGHeuer che di Lamborghini a un prezzo di circa 5000 euro.

Gaetano Crisci

 
TUTTE LE NEWS